Coppa Davis Spagna-Italia: Fatto il sorteggio

Inserito il 21 settembre 2006 16:53 da Alex De Petris in Davis Cup
Si è svolto questa mattina alle 11.00 presso il Real Sociedad de Tenis la Magdalena,  il sorteggio della sfida Spagna-Italia, valevole per i play offs del Wolrd Group.
L'Italia come un anno fa tenterà nuovamente il ritorno nella massima serie di Coppa Davis proprio contro la Spagna. Lo scorso anno si giocò a Torre del greco, quest'anno invece il confronto si disputerà a Santander alla Real Sociedad de Tenis la Magdalena, in uno stadio capace di portare 10.000 persone. Apriranno domani mattina i giochi alle 11.30 Filippo Volandri numero 1 azzurro e fresco finalista a Bucarest, contro il numero 2 iberico Tommy Robredo (n7 Atp). Tra i due i precedenti vedono il giocatore di casa avanti 3-2, con il livornese che si è però aggiudicato gli ultimi due confronti giocati lo scorso anno a Umag e Palermo. Dal canto suo Robredo viene da un periodo molto positivo, con la semifinale conquistata a Cincinnati e gli ottavi agli Us Open. A seguire sarà poi la volta degli altri due singolaristi, lo Spagnolo numero 2 del mondo Rafael Nadal e il bolzanino Andreas Seppi. Per il nostro giocatore il compito si presenta arduo, con lo spagnolo ormai imbattuto sul rosso da due anni. Seppi può solo sperare di trovare un Nadal non al meglio, visto che dopo la vittoria di Parigi e la finale a Wimbledon, non è più sembrato il giocatore imbattibile dei mesi precedenti, anche se ha raggiunto i quarti a Cincinnati e agli Us Open.
Sabato sarà poi la volta del doppio con Galimberti e Bracciali impegnati contro l'inedita coppia Robredo/Verdasco. Domenica gli ultimi due singolari Volandri-Nadal e a seguire Seppi-Robredo.

 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome