INTERVISTE AI PROTAGONISTI DI DAVIS

Inserito il 25 settembre 2005 00:16 da Alessandro Bianchi in Davis Cup

Con il punteggio di 4-6 6-4 6-2 4-6 9-7 la coppia azzurra formata da Bracciali e Galimberti battono dopo 4h37' di gioco, la coppia formata  dal numero 2 al mondo Rafael Nadal e Feliciano Lopez.

Queste le dichiarazioni dei nostri eroi a fine match:

Bracciali:”Dovevano vincere 5-0 facendo una passeggiata di salute e invece eccoci qui. In vantaggio ci siamo noi e per rispettare il pronostico, che li vede ancora favoriti, gli spagnoli campioni del mondo in carica i due punti che gli mancano dovranno sudarseli.
Mi chiedete che cosa si prova, dopo un successo così? Un gusto pazzesco. E non solo per aver conquistato un punto così importante… Nadal ha avuto il coraggio di fare il pugno anche quando conquistava qualche punto con il net o steccando… Forse non si rendeva conto che comportandosi così, come Federer non farebbe mai, ci dava più carica.

Galimberti :Una soddisfazione pazzesca. E voglio vedere se qualcuno ha il coraggio di dire che abbiamo vinto perché la Spagna non è così forte come la dipingevano. La verità è che abbiamo fatto un grande match, gestendo al meglio la terribile pressione che gravava su di noi in una sfida così combattuta e incerta. Tra l’altro, aldilà di ogni altra considerazione, battere due mancini non è affatto facile.

Barazzutti:"I ragazzi hanno fatto un doppio straordinario,davanti a questo pubblico che si merita una prestazione del genere.Domani sarà dura,ma sono loro che sono dietro e hanno la pressione".




Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome