Coppa Davis: Starace regala il primo punto

Inserito il 20 luglio 2007 16:10 da Alex De Petris in Davis Cup

Potito Starace supera in tre set il lussemburghese Laurent Bram e porta l'italia sul 1-0.

E' cominciata ad Alghero la sfida Italia-Lussemburgo di Coppa Davis, valida per i play offs della zona euro-africana. Potito Starace regala all'italia il primo punto, superando in due ore circa di gioco 6-1 6-3 6-4 il lussemburghese Laurent Bram.

Una partita che alla vigilia tutti ci aspettavamo più facile, Potito invece dopo aver nettamente dominato il primo e secondo set vinti 6-1 6-3, ha incontrato qualche difficoltà nel terzo set, quando un Bram ormai alle corde ha provato a giocarsi il tutto per tutto, riuscendo anche a condurre fino al 3-2.  Starace tenuto il servizio sul 3-3, ha alzato poi il suo livello di gioco e a zero si è conquistato il break del 4-3 che gli ha permesso di controllare con il servizio e chiudere 6-4.

Al termine del match Potito ha dichiarato: "Oggi qui ad Alghero è una giornata molto calda, difficile giocare in queste condizioni al meglio dei cinque set. Ho un pò di male ai piedi, perchè non sono abituato a giocare su questi campi. Sono stato comunque bravo a tenere alta la concentrazione, non ho concesso neanche una palla break e ho giocato bene. Lui ha giocato un pò a caso e nel terzo set, ne ha approfittato perchè ho avuto un calo dovuto al caldo, infatti ero lento alla risposta e lui ha cominciato in compenso a servire meglio. Ho fatto comunque quello che dovevo fare ora speriamo in Andreas e di chiuedere la giornata sul 2-0".

Tra poco in campo il match più incerto della giornata quello che vedrà impegnati il numero 1 lussemburghese Gilles Muller e il nostro Andreas Seppi.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome