Coppa Davis, Fognini sotto due set a zero, domani si riprende

Inserito il 19 settembre 2008 20:12 da Matteo Veneri in Davis Cup
Giornata di pioggia a Montecatini; si comincia a giocare nel tardo pomeriggio, il tempo per Gulbis di andare due set a zero su Fognini, prima della sospensione per oscurità. Si riprende domattina alle 10 coi due singolari e il doppio.

TennisTeen - Image
Era tutto pronto questa mattina per l'esordio in Coppa Davis di Fabio Fognini. Il tennista di Arma di Taggia doveva scendere in campo contro Ernest Gulbis alle 11:30, ma la pioggia incessante ha posticipato l'inizio dell'incontro tra Italia e Lettonia alle 17:15.

Un ottimo inizio di Fognini, che si porta in pochi minuti sul 3-0 con un doppio break incoraggiante. A questo punto però arriva la reazione di Gulbis, che realizza i successivi due game, ed ha addirittura quattro palle del 3-3, ma l'azzurro riesce a issarsi sul 4-2. I successivi tre giochi vanno nelle mani del tennista lettone che si porta sul 5-4, e l'epilogo del primo set è al tie-break. Un tie-break vinto 7-2 da Gulbis, che dunque si aggiudica il primo parziale dell'incontro.

Il secondo set vede un calo di Fognini, molto deluso dalla sconfitta del primo set dopo aver lottato tanto, ma soprattutto un Gulbis che alza nettamente il livello di gioco, tanto che il lettone vince il secondo set per 6-1. A questo punto il giudice arbitro, in accordo coi capitani e i giocatori (Gulbis in realtà un pò meno, visto che dice di non aver voglia di svegliarsi presto la mattina), decide di sospendere l'incontro per oscurità. Fognini-Gulbis, sul punteggio di due set a zero per lettone, riprenderà dunque domattina alle 10. Successivamente scenderanno in campo Seppi e Juska, e nel pomeriggio andrà in scena il doppio.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome