Coppa Davis, Seppi pareggia i conti: Italia-Lettonia 1-1

Inserito il 20 settembre 2008 13:44 da Matteo Veneri in Davis Cup
Andreas Seppi batte Andis Juska per 3 set a 0, e pareggia i conti dopo la sconfitta di Fognini contro Gulbis. Italia-Lettonia 1-1, importantissimo il doppio che si giocherà nel primo pomeriggio.

TennisTeen - Image
C'era un pò di paura nel clan azzurro dopo la netta (quantomeno negli ultimi due set) sconfitta di Fabio Fognini per mano di Ernests Gulbis; ma Andreas Seppi ha scacciato via ogni sorta di paura, battendo Andis Juska, nonostante qualche problema nel terzo set, e pareggiando i conti dell'incontro.

Un primo set di "studio" per il tennista alto-atesino, che ha realizzato il break nel settimo gioco, non ha sfruttato due set-point sul 5-3, ma alla fine è riuscito a chiudere 6-4 il primo set. La seconda frazione di gioco si è aperta con un break per l'azzurro, e si è conclusa con un altro break di Seppi: risultato 6-2 nel secondo set.

Nel terzo set, dopo tre break consecutivi, Andreas ha annullato due palle break del 2-2, ed è volato con un altro break di vantaggio sul 5-1. Seppi non ha chiuso sul 5-2 con uno smash clamorosamente affossato in rete e sul 5-3 dove ha avuto ben quattro match-point; sul 5-4 l'italiano si è fatto annullare il quinto match-point e si è fatto recuperare sul 5-5. Nel tie-break però ha prevalso Seppi che ha chiuso per 7-5; l'allievo di Massimo Sartori ha assicurato così all'Italia l'uno pari.

Fra poco meno di due ore, per le 15:15, scenderanno in campo le due squadre per il match di doppio.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome