Coppa Davis: il doppio porta in vantaggio l'Italia 2-1

Inserito il 20 settembre 2008 18:32 da Matteo Veneri in Davis Cup
Vittoria in quattro set per Seppi e Starace su Gulbis e Juska. Italia che quindi conduce 2-1 in attesa dell'ultima giornata di gara.

TennisTeen - Image
Vittoria in rimonta per il duo azzurro scelto da Corrado Barazzutti, cioè Andreas Seppi e Potito Starace. Nel primo set gli azzurri si portano avanti 2-1 e servizio, ma vengono rimontati e superati dai lettoni che si portano sul 5-2 e poco dopo chiudono per 6-3.

Mentre tra i tifosi azzurri si comincia a intravedere la paura di una retrocessione in Serie C di Coppa Davis, Seppi e Starace cominciano la loro rimonta vincente. I due italiani vincono il secondo set per 6-3, realizzando il break decisivo nel quarto game; nel terzo set ci sono quattro break, di cui tre a favore del duo italiano che si aggiudica la terza frazione di gioco per 6-2.

Nel quarto set break e controbreak nel quinto e nel sesto game, ma nel fatidico settimo gioco arriva il break decisivo che consegna il match nelle mani del campano e dell'altoatesino, ai danni dei due lettoni: 6-4 il punteggio finale.

L'Italia si porta dunque in vantaggio 2-1 alla conclusione della seconda giornata di gare, in attesa dei due incontri di domani: alle 11.30 Gulbis-Seppi e a seguire Fognini (probabilmente rimpiazzato da Starace) opposto a Juska.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome