Coppa Davis: Seppi illude e poi cede a Gulbis

Inserito il 21 settembre 2008 14:06 da Matteo Veneri in Davis Cup
Andreas Seppi va in vantaggio due set a zero, viene rimontato, nel quinto set avanti 3-1 perde 6-3. Situazione Italia 2 Lettonia 2, a breve in campo il match decisivo con Starace in campo.

TennisTeen - Image

Seppi parte bene andando avanti 3-0 con due palle del 4-0, a questo punto Gulbis "si sveglia" e torna prepotentemente sul 3-3, con una palla break del 4-3, ma non la sfrutta. Nell'ottavo game però arriva il break decisivo che consegna il primo set nelle mani del tennista azzurro per 6-3.

Un secondo set più regolare, coi turni di battuta che la fanno da padrone, e il break decisivo questa volta arriva sul 5-5, e Seppi chiude così 7-5 andando avanti due set a zero. Anche nella terza frazione di gioco un solo break, questa volta a favore del lettone, che chiude 6-3 rimandando tutto al quarto set.

Nel quarto set dal 2-1 Seppi, c'è uno scorcio di partita dominato da Gulbis, che si porta avanti 5-2, a un passo dal quinto set, ma Andreas davanti al pubblico di Montecatini non ci sta a perdere così e compie la rimonta fino al 5-5, per poi issarsi al tie-break. Tie-break dominato però dal giocatore di Riga che se l'è aggiudicato per 7-3.

Nel quinto set l'allievo di Massimo Sartori si porta sul 3-1 in controllo del match, ma qui arriva la reazione di Gulbis che finisce per vincere 6-3 nel set decisivo dopo quasi 4 ore di gioco. A breve in campo Starace-Juska, match decisivo che deciderà le sorti delle due nazioni.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome