Coppa Davis: vince Starace, l'Italia rimane in Serie B!

Inserito il 21 settembre 2008 18:29 da Matteo Veneri in Davis Cup
Potito Starace batte secondo pronostico Andis Juska in tre set e dunque l'Italia conquista il punto decisivo della sfida con la Lettonia. Evitata così la retrocessione in Serie C.

TennisTeen - Image

Una partita che si mette nel verso giusto fin dall'inizio, con Starace che si porta sul 5-0 con due set-point a disposizione, e poi chiude 6-3 dopo qualche attimo di distrazione. Nel secondo set Potito rimonta dallo 0-2, e con due break realizzati chiude anche la seconda frazione, questa volta per 6-4. Nel terzo set l'allievo di Umberto Rianna realizza il break che potrebbe "ammazzare" la partita, ma successivamente viene recuperato da 4-2 a 4-4. Il tennista di Cervinara sul 5-6 annulla un set-point con un ottimo dritto vincente, e nel tie-break chiude per 7-3.

Vittoria quindi per la nazionale azzurra, che batte 3-2 la Lettonia, e l'anno prossimo tenterà l'assalto al World Group, la Serie A di Davis.

Evitato dunque lo spauracchio chiamato Serie C di Coppa Davis, adesso si attende speranzosi il sorteggio del tabellone della Serie B del prossimo anno e l'esito della decisione sull'eventuale squalifica di Bolelli da parte della Federazione Italiana Tennis.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome