ARG-SPA 1-0, Nalbandian travolge Ferrer

Inserito il 21 novembre 2008 19:16 da Matteo Rinaldi in Davis Cup
Sul velocissimo tappeto di Mar del Plata l'argentino non lascia scampo all'iberico, battuto con un netto 6-3 6-2 6-3. Ora in campo Del Potro e Lopez

TennisTeen - Image
Comincia come meglio non poteva la rincorsa dell'Argentina alla prima Coppa Davis della propria storia.

Al "Polideportivo Islas Martinas" di Mar del Plata infatti David Nalbandian porta il primo punto alla propria squadra battendo in meno di due ore David Ferrer col punteggio di 6-3 6-2 6-3. Sostanzialmente non c'è mai stata partita, con Nalbandian padrone del campo e Ferrer che ha confermato di attraversare un momento molto negativo, il tennis con ritmo altissimo e pochi errori che lo aveva portato tra i primi 5 del mondo sembra un lontano ricordo.

Lo spagnolo cede per ben 3 volte il servizio nel primo set, precisamente nel primo, nel settimo e nel nono gioco dopo che Nalbandian aveva anche servito sul 5-2. Nel secondo parziale sul 2-1 Ferrer cede il servizio da 40-0, ottiene il controbreak immediato ma nel sesto game, nuovamente, il 26enne di Cordoba toglie la battuta al suo avversario, cosa che avverrà anche nell'ottavo game.

Dopo i primi due set Ferrer ha già perso il servizio 6 volte, dato abbastanza sconfortante soprattutto su una superficie molto rapida come quella di Mar del Plata.

Il terzo set è una lunga marcia di avvicinamento verso la vittoria per Nalbandian, che sul 2-2 allunga brekkando per la settima volta nel match Ferrer. L'argentino è bravo a salvare una palla del controbreak nel sesto gioco e chiude senza patemi un match senza storia, troppo evidente la sua superiorità sin dall'inizio.

Tra pochi minuti in campo Juan Martin Del Potro e Feliciano Lopez. L'argentino, alle prese con i soliti problemi all'alluce, giocherà con un'infiltrazione mentre il tennista di Madrid scenderà in campo con la pressione di dover vincere per non compromettere la situazione già dopo la prima giornata.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome