Italia-Slovacchia, i convocati

Inserito il 23 febbraio 2009 19:26 da Matteo Rinaldi in Davis Cup
Ecco le scelte, abbastanza obbligate, di Corrado Barazzutti per il match valido come secondo turno del Gruppo I zona euro-africana. Anche il capitano slovacco Miroslav Mecir ha diramato i convocati.

TennisTeen - Image
Nel prossimo weekend(6-8 marzo)al Tennis Club Cagliari si troveranno di fronte Italia e Slovacchia per il secondo turno del gruppo I zona euro-africana di Coppa Davis. La vincente disputerà a settembre il playoff per la promozione nel World Group.

Per questa sfida il capitano Corrado Barazzutti ha convocato Andreas Seppi, Potito Starace, Fabio Fognini e Flavio Cipolla. Scelte praticamente obbligate vista l'impossibilità di convocare, per motivi diversi, Simone Bolelli e Filippo Volandri.

Il fattore campo e la superficie(terra battuta)sicuramente ci danno i favori del pronostico, ma i nostri giocatori in questo avvio di stagione hanno combinato poco mentre il miglior giocatore slovacco, Dominik Hrbaty, ha dato dei segnali di ripresa. Ricordiamo che Hrbaty è stato n.12 del mondo nel 2004 e per molti anni nei pressi delle prime 20 posizioni mondiali prima di essere afflitto da seri problemi al gomito e alla spalla che l'hanno portato vicino al ritiro. 

Oltre al 31enne di Bratislava, attualmente n.184 del mondo, il capitano slovacco Miroslav Mecir ha convocato Lukas Lacko, Michal Mertinak e Filip Polasek, questi ultimi due saranno impiegati in doppio. Non è stato convocato Karol Beck, che non gioca in Davis da oltre 3 anni.

Per quanto riguarda la scelta dei singolaristi va ricordato che Seppi non disputa un match su terra battuta da settembre, Starace e Fognini invece sono impegnati in Sudamerica sul rosso e quindi certamente più rodati su questa superficie. Cipolla può essere un buon jolly in doppio.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome