Italia-Slovacchia 1-0: Starace domina Hrbaty

Inserito il 7 marzo 2009 11:06 da Matteo Veneri in Davis Cup
Nel primo match dell'incontro tra Italia e Slovacchia ha la meglio la formazione azzurra, con Potito Starace che non lascia scampo a Dominik Hrbaty sulla terra di Cagliari.

TennisTeen - Image
E' un sabato di sole, finalmente, a Cagliari. Dopo un venerdì in cui la pioggia ha lasciato solo una mezz'oretta per giocare, quest'oggi probabilmente si potrà tornare in pari col programma previsto.

Era stata sospesa ieri sul 4-1 il match tra Starace e Hrbaty, alla ripresa nella primissima mattinata il tennista azzurro non ha avuto problemi a realizzare il break e chiudere per 6-1 la prima frazione di gioco. Nel secondo set è sempre Potito a comandare, realizzando tre break e chiudendo 6-2 con due break di vantaggio.

Nel terzo set comincia bene Dominik Hrbaty, che va in vantaggio di un break sul 2-0, ma viene immediatamente recuperato da Starace che si porta sul 2-2. Il match prosegue coi due giocatori che tengono i turni di battuta fino al 4-4, momento in cui il tennista campano realizza il break con uno straordinario passante incrociato. Alla fine Starace chiude 6-1 6-2 6-4 in due ore di gioco circa, portando l'Italia sull'1-0 contro la formazione slovacca. Da segnalare subito dopo la vittoria la dedica di Potito a Federico Luzzi.

Fra pochi minuti scenderà in campo Fabio Fognini (sostituisce l'infortunato Seppi) contro il coetaneo Lukas Lacko.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome