Italia-Slovacchia 2-0: Fognini la spunta al quinto set

Inserito il 7 marzo 2009 15:37 da Matteo Di Gangi in Davis Cup
Il tennista ligure ha dovuto faticare piu del previsto per avere ragione di Lukas Lacko, portando l'Italia sul 2-0; alle 15:00 il doppio con Starace e Cipolla in campo.

TennisTeen - Image

Dopo la netta vittoria di Potito Starace toccava a Fabio Fognini scendere in campo in quel di Cagliari opposto allo slovacco Lukas Lacko.

Nel primo set il tennista ligure dava l'impressione di non essere ancora entrato in partita e di sentire tanto la tensione del match, infatti Lacko conquistava il primo set con il facile punteggio di 6-1.

Nel secondo set il match cambiava, a fare la partita era l'azzurro che riportava la situazione in parità vincendo il secondo parziale con il punteggio di 6-3.

Sull'onda dell'entusiasmo Fognini dominava pure il terzo set vincendolo per 6-2 e portandosi avanti per due set a uno; ma quando tutto faceva presupporre in una vittoria in quattro set, arrivava un altro black-out per Fabio che perdeva malamente in pochi minuti il quarto set con il punteggio di 6-1 e rimandando tutto al quinto e decisivo set.

Il quinto set era un assolo di Fabio, tanti vincenti e pochissimi errori per il ligure che in un batter d'occhio si portava sul 5-0 per poi chiudere con il punteggio di 1-6 6-3 6-2 1-6 6-1 e portare l'Italia in vantaggio per 2-0.

Alle ore 15:00 scenderanno in campo per cercare di chiudere i conti Potito Starace e Flavio Cipolla che giocheranno contro la piu quotata coppia slovacca Mertinak/Polasek.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome