Italia-Slovacchia 2-1: Quinto set fatale per Cipolla-Starace

Inserito il 7 marzo 2009 21:44 da Matteo Di Gangi in Davis Cup
Il duo azzurro non riesce a battere la coppia slovacca e dunque si rinvia il tutto a domani con l'Italia avanti 2-1; in campo Fognini-Hrbaty alle 10:30.

TennisTeen - Image

E' stata un doppio emozionante fra Starace/Cipolla e Mertinak/Polasek, dopo quasi 4 ore di lotta a spuntarla sono stati gli slovacchi, vediamo come è andato il match.

Primo set molto equilibrato con le due coppie che tenevano il servizio sino al 4-3, quando la coppia slovacca brekkava Cipolla e andava a servire per il primo parziale; puntuale però arrivava il controbreak degli azzurri che pareggiavano i conto sul 5-5, un nuovo break della coppia slovacca permetteva loro di vincere il primo set per 7-5.

Gli azzurri reagivano e prendevano subito un break di vantaggio nel secondo set, break che gli permetteva di chiudere la seconda frazione di gioco per 6-4 e di riportare la situazione in parità.

Il terzo set era un dominio slovacco, Mertinak/Polasek non lasciavano neanche un game agli avversari e concludevano il terzo set per 6-0, portandosi avanti due set a uno.

Nuovamente Cipolla/Starace reagivano e a loro volta dominavano il quarto set vincendolo per 6-2 e rimandando tutto al quinto e decisivo set.

Il quinto set era equilibratissimo, si arrivava sul 6-6 e ovviamente non andava di scena il tiebreak, sul 7-7 gli azzurri non trasformavano una palla break, e sull'8-7 arrivava il break decisivo degli slovacchi che chiudevano la partita per 7-5 4-6 6-0 2-6 9-7.

Domani scenderà in campo alle 10:30 Fabio Fognini opposto a Dominik Hrbaty per cercare di chiudere la pratica Slovacchia.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome