Playoff Davis: a settembre Italia-Svizzera

Inserito il 12 maggio 2009 15:51 da Matteo Rinaldi in Davis Cup
Ancora una volta non particolarmente generosa l'urna di Londra per la nazionale azzurra, che nel mese di settembre contenderà un posto nel World Group 2010 alla Svizzera. Probabile la presenza di Roger Federer

TennisTeen - Image

Arriva Roger Federer. Possiamo sintetizzare così l'esito del sorteggio valido per i play-off promozione avvenuto stamattina a Londra.

E come già accaduto nelle due ultime circostanze, quando pescammo la Spagna, anche stavolta non possiamo certo dirci soddisfatti. Infatti l'Italia dal 18 al 20 settembre se la vedrà con la Svizzera, che molto probabilmente schiererà il n.2 del mondo oltre ad un altro giocatore di grande livello come Stanislas Wawrinka. Tutto questo senza dimenticare che i due elvetici hanno anche conquistato il titolo olimpico in doppio.

Un impegno molto difficile quindi per la nostra squadra in una sfida che si giocherà quasi sicuramente sulla terra battuta, confidando sul fattore campo e sperando che i nostri giocatori si presentino al meglio della condizione, magari con un Volandri in più oltre ai vari Seppi, Fognini, Starace e Cipolla.

Giocheremo in casa in quanto l'ultimo precedente si disputò nel 1999 a Neuchatel, con vittoria elvetica 3-2 e in quel confronto era già presente un 18enne Roger Federer.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome