Italia-Svizzera 0-1: Seppi steso da Wawrinka

Inserito il 18 settembre 2009 15:11 da Matteo Veneri in Davis Cup
Un Andreas Seppi molto spento, e forse con qualche problema fisico, viene completamente annientato da un ottimo Stanislas Wawrinka. Il primo punto della tanto attesa Italia-Svizzera finisce nelle mani dei rossocrociati.

TennisTeen - Image

Dal nostro inviato a Genova, Matteo Veneri.

Due ore di gioco, e poco più, sono bastate a Stanilas Wawrinka per avere nettamente la meglio su Andreas Seppi. E' quindi la Svizzera ad aggiudicarsi il primo punto di questo spareggio che vale la promozione nel World Group di Coppa Davis.

Comincia subito malissimo il match per l'azzurro, che si trova in un quarto d'ora sotto per 0-4. Dopo essere andato sotto 1-5 però Seppi prende finalmente in mano il pallino del gioco recuperando i due break di svantaggio e tenendo un servizio (evento abbastanza raro per lui nel match odierno). Sul 4-5 l'allievo di Massimo Sartori riesce ad annullare due set-point consecutivi, di cui uno con un ace, ma il terzo è quello fatale per lui, il nastro gli porta fuori la pallina e 6-4 Wawrinka in 45 minuti.

I restanti due set hanno ben poca cronaca. Nel secondo parziale lo svizzero si porta sul 5-0, prima di chiudere 6-1 con un ace finale; il terzo set, anch'esso senza storia, vede l'elvetico procurarsi due match-point sul 5-1, ma Seppi arraccando riesce a tenere il servizio. Ci vuole qualche punto a Wawrinka per chiudere, alla fine trionferà per 6-4 6-1 6-2 alla quinta palla del match. Un Seppi che ha avuto problemi di stomaco, dicendo di aver avuto un'acidità di stomaco che l'ha disturbato nel corso del match.

Da notare che i tifosi svizzeri, presenti a Valletta Cambiaso con circa cinquecento unità, si sono fatti sentire ad ogni punto del match, mentre gli italiani, complice una prestazione poco felice di Seppi, sono rimasti per tutto il match molto silenziosi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome