Finale Fed Cup, ecco le scelte dei capitani

Inserito il 27 ottobre 2010 17:18 da Matteo Rinaldi in Fed Cup
Pennetta_9Corrado Barazzutti e Mary Joe Fernandez, ancora una volta avversari nella finale di Fed Cup, hanno ufficializzato le loro scelte per l'atto conclusivo della manifestazione a squadre femminile.

Come ampiamente prevedibile il capitano azzurro ha confermato il quartetto che tante soddisfazioni gli ha dato negli ultimi anni, con Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Roberta Vinci e Sara Errani. Le prime due arriveranno a San Diego direttamente dal Qatar, dove stanno disputando il Master(di singolare la milanese, di doppio la brindisina), ma c'è anche una Vinci in grande spolvero e fresca vincitrice in Lussemburgo.

C'è anche chi ipotizza la presenza in singolare proprio della tarantina, a scapito di una Pennetta apparsa poco brillante nelle ultime apparizioni, appare però difficile che Barazzutti possa prendere una decisione del genere.

La Fernandez anche stavolta non potrà contare sulle sorelle Williams, questa volta però a causa di infortunio, convocando Melanie Oudin, Bethanie Mattek-Sands, Liezel Huber e la 18enne Coco Vandeweghe. La giovane tennista di New York, alla sua prima convocazione, ha ottenuto ottimi risultati quest'anno(quarti a Tokyo e San Diego con vittorie su giocatrici del calibro di Zvonareva e Rezai) ed è stata preferita alla McHale.

Le singolariste dovrebbero essere Mattek-Sands ed Oudin, reduci da risultati completamente diversi nel corso dell'anno. La Mattek infatti è tornata prepotentemente tra le top 100(ora è n.60)grazie a risultati come la finale recentemente raggiunta a Quebec City e sulle superfici rapide è avversaria da non sottovalutare. Non ha invece entusiasmato la Oudin, che però in Fed Cup si è sempre espressa su ottimi livelli.

In ogni caso, seppur con una forbice minore rispetto alla finale di Reggio Calabria dello scorso anno, l'Italia è comunque da ritenere la nazione favorita per aggiudicarsi la coppa.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome