FINALE FedCup: Italia - Usa 1-0

Inserito il 6 novembre 2010 22:39 da Michele Galoppini in Fed Cup
Schiavone_5La sfida è cominciata. La prima a scendere in campo, come da programma, è stata Francesca Schiavone, avversaria della giovanissima Coco Vandeweghe; e come da programma l'azzurra vince in due set, portando il primo punto alle azzurre.

Il primo set è uno stradominio al servizio per l'azzurra: dei 18 punti giocati, solo 2 sono stati conquistati dalla americana, entrambi sulla seconda ed una addirittura grazie ad un doppio fallo: questo, soprattutto nel tennis femminile, vale oro se l'avversaria non riesce a fare altrettanto. La Schiavone riesce ad ottenere due break senza ovviamente cedere la battuta, chiudendo 6-2.

Il secondo set comincia subito con un break per la Schiavone, che sale 3-1 e 4-2. Questa volta però, lo strapotere al servizio, limitandosi alla prima, vale per entrambe le giocatrici. La Vandeweghe si fa nuovamente aggressiva e, quando la milanese ha leggermente scricchiolato, si riprende la parità sul 4-4. Francesca non ci sta e riuscendo ad essere maggiormente aggressiva anche sulla prima dell'avversaria ristabilisce subito il vantaggio precedente e sale 5-4 a servire per il match.

Il momento è cruciale e se la Schiavone è una signora del tennis la Coco è ancora inesperta. Salendo la tensione l'azzurra sale in cattedra e chiude 6-2 6-4 in 83 minuti, avvicinando l'Italia al traguardo finale. Ora tocca alla Pennetta.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome