Fed Cup, ecco le scelte dell'Australia

Inserito il 22 gennaio 2011 17:05 da Matteo Rinaldi in Fed Cup
fed_cupIl capitano australiano David Taylor ha reso noto i nomi delle 4 giocatrici convocate per il primo turno della Fed Cup 2011 contro l'Italia, in programma ad Hobart il 5 e 6 febbraio.

Per la sfida sul cemento del "Domain Tennis Centre" Taylor ha scelto Samantha Stosur, Jarmila Groth, Anastasia Rodionova e Rennae Stubbs. Non sono state quindi convocate Alicia Molik e Jelena Dokic, nonostante Taylor un mese fa avesse dichiarato che le due avrebbero probabilmente fatto parte della squadra. Evidentemente i risultati dei tornei di inizio stagione hanno fatto cambiare idea al capitano australiano.

Quindi ci sarà l'esordio assoluto con l'Australia per Jarmila Groth, n.34 del mondo e australiana grazie al matrimonio col collega Samuel Groth, lei che è slovacca di nascita e di cognome fa Gajdosova. Sicuramente un "acquisto" importante per l'Australia, che ha quindi una seconda singolarista di alto livello da affiancare alla n.6 del mondo Samantha Stosur, che in Fed Cup ha un invidiabile record di 25 vittorie e sole 7 sconfitte.

Anche la Rodionova(n.67) non è esattamente un'indigena, essendo nata 28 anni fa a Tambov, 500km da Mosca, e gioca per l'Australia dal dicembre del 2009. A completare la squadra l'esperta doppista Stubbs(40 anni a marzo), che vanta ben 40 presenze in Fed Cup di cui 37 in doppio.

Nei prossimi giorni sarà ufficializzata anche la formazione italiana, anche se è molto probabile che Barazzutti confermi lo "storico" quartetto Schiavone-Pennetta-Errani-Vinci.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome