Fed Cup, le scelte di Barazzutti

Inserito il 25 gennaio 2011 18:15 da Matteo Rinaldi in Fed Cup

Pennetta_6Tutto come previsto. Corrado Barazzutti anche nel 2011 riparte dal quartetto che tante soddisfazioni ha dato al tennis italiano negli ultimi anni.

Per la sfida di Hobart contro l'Australia del 5 e 6 febbraio infatti il capitano azzurro ha scelto Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Sara Errani e Roberta Vinci. Per la settima volta consecutiva saranno loro quattro a difendere i colori azzurri in un primo turno non semplice contro le padrone di casa, che oltre alla n.6 del mondo Samantha Stosur possono contare da quest'anno anche su un'altra giocatrice di ottimo livello come la slovacca naturalizzata Jarmila Groth.

I precedenti sono tutti dalla parte dell'Australia, che ha vinto le 5 sfide disputate, ma è necessario sottolineare il fatto che l'ultimo confronto con l'Italia risale addirittura al 1988, quando la nostra nazionale non era neanche lontanamente comparabile a quella di oggi.

L'Italia si presenterà in Tasmania con una Francesca Schiavone reduce da uno strepitoso Australian Open, che l'ha vista quasi approdare in semifinale, ma anche la Pennetta ha dato dei segnali incoraggianti ed è ancora in corsa in doppio.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome