Fed Cup, ad Hobart inizia la Schiavone

Inserito il 4 febbraio 2011 08:36 da Matteo Rinaldi in Fed Cup
Schiavone_9E' stato effettuato nella notte ad Hobart il sorteggio del match tra Australia e Italia, valevole come primo turno dell'edizione 2011 di Fed Cup, che vede le azzurre difendere il titolo conquistato lo scorso novembre.


Alle 3 ora italiana apriranno le danze Jarmila Groth, nata a Bratislava e al debutto assoluto con la maglia australiana, e la neo n.4 del ranking Francesca Schiavone.  Da segnalare che la n.31 del mondo ha già vinto quest'anno un torneo del circuito WTA, e lo ha fatto proprio in Tasmania. Non ci sono precedenti tra le due giocatrici, con la Schiavone che è reduce dai quarti di finale raggiunti agli Australian Open.

A seguire sarà il turno di Samantha Stosur e Flavia Pennetta. Un abbinamento che non dovrebbe affatto dispiacere alla brindisina, uscita vincitrice dai tre precedenti confronti diretti con la n.5 del mondo senza perdere un set(finale Los Angeles 2009, Sydney e San Diego 2010).

Sabato invece si comincerà con due ore di anticipo(all'1 ora italiana), in programma Stosur-Schiavone e Groth-Pennetta, quindi il doppio.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome