Fed Cup: Russia-Italia senza Schiavone e Pennetta

Inserito il 6 aprile 2011 21:18 da Luca Gabaglio in Fed Cup
Errani_7Sono state diramate le convocazioni per la semifinale di Fed Cup tra Russia e Italia in programma a Mosca su campi in cemento indoor.


Il capitano non giocatore russo Shamil Tarpischev ha scelto la n.3 mondiale Vera Zvonareva, Svetlana Kuznetsova (n.14 WTA), Anastasia Pavlyuchenkova (n.21) e Ekaterina Makarova (n.39).

Non è stata chiamata la finalista di Miami e attuale n.9 del mondo Maria Sharapova, che ha giocato raramente in questa competizione.


Il capitano non giocatore italiano Corrado Barazzutti ha dovuto fare i conti con le pesanti defezioni della n.4 mondiale Francesca Schiavone e di Flavia Pennetta, n.20 in classifica. La milanese ha chiesto di non essere convocata per concentrarsi sulla preparazione per i tornei sulla terra battuta fra cui il Roland Garros di cui è campionessa in carica, mentre la brindisina aveva dato la sua disponibilità, ma ha dovuto rinunciare dopo essersi sottoposta ad una risonanza magnetica alla spalla destra dolorante dal torneo di Indian Wells.

Barazzutti ha quindi convocato Roberta Vinci (n.37 WTA), Sara Errani (n.43), Alberta Brianti (n.95) e Maria Elena Camerin (n.123). Per Alberta è la prima convocazione in carriera a 31 anni, mentre Maria Elena torna in azzurro dopo il primo turno del 2005 sempre contro la Russia.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome