FedCup: sarà miracolo Italia?

Inserito il 15 aprile 2011 13:03 da Michele Galoppini in Fed Cup
Vinci_n02Domani cominciano le semifinali della FedCup 2011, con l'Italia che cerca in miracolo a Mosca, senza le due capitane Pennetta e Schiavone.

La prima giornata vede la Errani scendere subito in campo contro Vera Zvonareva, numero 2 del mondo. La Errani sta facendo discrete cose quest'anno, ma la Zvonareva sembra davvero troppo, sia per la bolognese che per Roberta Vinci. Proprio la tarantina affronterà subito dopo il primo match Svetlana Kuznetsova, giocatrice in forte recupero nel 2011. Nella speranza che dopo la prima giornata tutto non sia compromesso, le avversarie, come usualmente capita, si scambieranno.

Gli head-to-head tra le giocatrici parlano chiaro: la Zvonareva comanda sulla Vinci per 4-1 e sulla Errani per 3-0. Svetlana comanda sulla bolognese per 2-0, mentre contro la Vinci i conti sono in parità (1-1). In termini di nazione, la Russia comanda 4-1, con le azzurre che hanno vinto l'ultimo incontro nel 2009 a Castellaneta Marina. Le "riserve" delle due azzurre sono Alberta Brianti, alla prima convocazione, e Maria Elena Camerin, convocata l'ultima volta proprio contro la Russia nel 2005.

Programma completo:

Sabato 16 aprile - ore 12
Vera Zvonareva vs Sara Errani
Svetlana Kuznetsova vs Roberta Vinci
Domenica 17 aprile - ore 12
Vera Zvonareva vs Roberta Vinci
Svetlana Kuznetsova vs Sara Errani 
Ekaterina Makarova/Anastasia Pavlyuchenkova vs Alberta Brianti/Maria Elena Camerin

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome