Fed Cup: Russia-Italia 3-0

Inserito il 17 aprile 2011 13:48 da Michele Galoppini in Fed Cup
Vinci_5Roberta Vinci tenta l'impresa, la Zvonareva annienta tutti i sogni di gloria; così l'Italia viene sconfitta 3-0 dalla Russia.


Il primo set presenta due giocatrici che non mostrano certo la differenza in classifica che le contraddistingue. Roberta gioca tranquillamente alla pari contro la Zvonareva e riesce anche recuperarle un break di svantaggio, tenendo la parità fino al 4-4. La russa riesce a ribrekkare portandosi al servizio sul 5-4. La Vinci sale 0-30, si fa riprendere e, complici i challenge finiti e chissà, una possibile richiesta di challenge da parte del giudice di sedia, cede anche il terzo punto. Al primo set point la russa chiude 6-4, con qualche rammarico.

Nel secondo set la parità tra le giocatrici resiste solo nei primi 4 game, quando poi la russa prende il largo e chiude 6-4 6-2 in 73 minuti. Tanto onore per Roberta che ha combattuto ottimamente sia contro la Kuznetsova sia contro la Zvonareva, senza purtroppo riuscire a portare all'Italia alcun punto. L'Italia saluta così la FedCup alla semifinali. Il risultato è netto, 3-0, ma comunque le azzurre non hanno nettamente sfigurato, soprattutto proprio Roberta, sperando che questo sia il preludio a tante vittorie nella stagione sulla terra rossa che sta cominciando.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome