Fed Cup 2012: Italia-Ucraina in primo turno

Inserito il 17 luglio 2011 15:26 da Luca Gabaglio in Fed Cup
Pennetta_3Stamane è stato sorteggiato il tabellone del Gruppo Mondiale 1 dell'edizione 2012 della Fed Cup.


In primo turno le azzurre affronteranno l'Ucraina delle sorelle Alona e Kateryna Bondarenko. Una riedizione del primo turno dello scorso anno, con il vantaggio però del fattore campo e di una superficie favorevole, quasi certamente la terra battuta.

Anche l'eventuale semifinale potrebbe sembrare agevole per le ragazze di capitan Barazzutti, ma in realtà sia Germania che Repubblica Ceca nascondono delle insidie. Tra le tedesche Julia Goerges ha vinto Stoccarda e ha fatto semifinale a Madrid sempre sulla terra rossa e Sabine Lisicki ha vinto Eastbourne prima della semifinale a Wimbledon, mentre la ceca Petra Kvitova ha sorpreso in positivo per come ha affrontato con grande personalità la finale di Wimbledon in cui ha sconfitto Serena Williams dopo aver già vinto quest'anno Brisbane sul cemento, Parigi indoor e Madrid.

In finale ci potrebbe essere la corazzata russa oppure il Belgio di Kim Clijsters e Yanina Wickmayer o la Serbia di Jelena Jankovic e Ana Ivanovic, ma spesso le rinunce alla convocazione delle top players influiscono parecchio sugli esiti degli incontri.

Ecco il tabellone del Gruppo Mondiale 1 nel dettaglio, con gli incontri di primo turno che si disputeranno in casa della nazione indicata per prima:
Russia - Spagna
Belgio - Serbia
Italia - Ucraina
Germania - Repubblica Ceca

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome