Fed Cup 2012: Italia-Ucraina si giocherà a Biella

Inserito il 30 settembre 2011 17:28 da Matteo Veneri in Fed Cup
Schiavone_11Una grande novità quella che ha comunicato oggi la Fit, cioè il primo turno di Fed Cup 2012 tra Italia e Ucraina si giocherà nel Nord-Italia, per la precisione nel palazzetto di Biella.



"Il primo turno del World Group di Fed Cup fra Italia e Ucraina in programma 4 ed il 5 febbraio 2012 si giocherà a Biella al Lauretana Forum, palazzetto capace di ospitare cinquemila spettatori. Si giocherà indoor sulla terra rossa."

Questo il comunicato apparso nel tardo pomeriggio odierno sul sito della Federazione Italiana Tennis. Una sorpresa visto che è consuetudine giocare i match di Coppa Davis (escluso Italia-Svizzera di un paio d'anni fa a Genova) e Fed Cup nelle zone del Centro e Sud Italia. Questa volta invece si giocherà al Nord, in terra piemontese.

Il Lauretana Forum è un palazzetto di nuova generazione, inaugurato nel 2009 e che ospita le partite casalinghe della squadra biellese di basket militante nel campionato di Serie A. Contiene 5007 spettatori e si giocherà dunque su un campo allestito in terra all'interno del palazzetto, con la speranza che gli appassionati di tennis piemontesi (e non solo) rispondano con entusiasmo acclamando Schiavone, Pennetta, e compagne contro le ucraine che vedono in prima linea le due Bondarenko.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome