Fed Cup Rep.Ceca-Italia: Barazzutti sceglie Schiavone e Errani

Inserito il 20 aprile 2012 12:03 da Luca Gabaglio in Fed Cup
fed cupA Ostrava in Repubblica Ceca è stato eseguito il sorteggio per la semifinale di Fed Cup che vede di fronte le padrone di casa e l'Italia alla CEZ Arena su campi in cemento indoor.


Si comincia domani alle ore 12 con la n.2 ceca Lucie Safarova (n.23 WTA) e la n.1 azzurra Francesca Schiavone (n.12 WTA), a seguire si sfideranno la ex n.1 mondiale Petra Kvitova (n.3 WTA) e Sara Errani (n.28 WTA).

Domenica, con inizio alle ore 11, singolari invertiti Kvitova-Schiavone e Safarova-Errani, con le numero 1 in campo per prime da regolamento, e chiusura con il doppio dove scenderanno in campo la quarta coppia nella classifica mondiale stagionale, Andrea Hlavackova (n.117 WTA) e Lucie Hradecka (n.73 WTA), e la seconda, Sarita e Roberta Vinci (n.19 WTA).

Gli incontri si disputeranno nella stessa sede del primo turno di Coppa Davis in cui i cechi hanno sconfitto gli italiani, e presentano alcune incognite. La superficie avvantaggia le padrone di casa, ma la vincitrice di Wimbledon e WTA Championships 2011 Kvitova ha avuto vari problemi fisici da inizio anno e deve convivere con l'asma.

Per quanto riguarda le ospiti capitan Barazzutti ha scelto all'ultimo momento le singolariste, viste le condizioni di forma non eccelse delle titolari consuete, la Leonessa e Flavia Pennetta (n.24 WTA), mentre Sara ha vinto giĆ  due titoli nel 2012 (Acapulco e Barcellona sulla terra). Il regolamento permette ai capitani di effettuare cambi per i singolari e il doppio di domenica.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome