FED CUP, Ita-Usa: le convocate azzurre

Inserito il 30 gennaio 2013 16:12 da Matteo Di Gangi in Fed Cup
errani vinci 6Sono state rese note le convocate per l'incontro di Federation Cup tra Italia e Stati Uniti che si giocherà a Rimini il 9 e il 10 di Febbraio.

Foto Ray Giubilo

Sta per partire la cinquantesima edizione della Fed Cup, la competizione a squadre femminile. Nel World Group l'Italia se la dovrà vedere con gli Stati Uniti, ecco le convocate della sfida di Rimini (9-10 Febbraio):

ITALIA
Sara Errani, Roberta Vinci, Karin Knapp, Nastassja Burnett

Dopo tempo immemore non è presente nella lista di Barazzutti Francesca Schiavone, la milanese che in questo ultimo periodo sta vincendo poche partite è stata preferita dall'altoatesina Karin Knapp e dalla giovane Nastassja Burnett. Per il resto sicurezza Errani e Vinci che dovrebbero giocare sia il singolare che il doppio.

Mary Joe Fernandez invece non ha comunicato le convocazioni, dovrebbero essere assenti entrambe le sorelle Williams,  ma occhio sia alla Stephens che alla Hamtpon. 

Per dovere di cronaca diciamo anche che questa sarà la dodicesima sfida tra queste due squadre, il bilancio è di due vittorie azzurre contro le nove statunitensi. Sono stati proprio gli ultimi due precedenti quelli vinti dalle azzurre (San Diego 2010 e Reggio Calabria 2009). Come si suole dire: non c'è due senza...(appuntamento al 9 Febbraio).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome