Fed Cup, Italia-Usa 1-0: Errani impeccabile

Inserito il 9 febbraio 2013 16:28 da Matteo Veneri in Fed Cup
errani 8Sara Errani porta il primo punto della sfida tra Italia e Usa alla squadra di casa asfaltando la statunitense Hampton per 6-2 6-1 in un'ora di gioco. Adesso in campo la Vinci.


(foto Ray Giubilo)

Dall’inviato a Rimini, Matteo Veneri.

Comincia bene questa due giorni di Fed Cup a Rimini tra Italia e Stati Uniti, col tifo dei 5000 del 105 Stadium accorsi a vedere Errani e compagne. Il primo match della giornata vedeva proprio in campo Sara (n°7 del mondo) contro Jamie Hampton (n°64 Wta). Nel primo set due break a 15 (nel terzo e nel settimo game) dell’azzurra hanno segnato il parziale, con la Hampton che tenta un’improbabile rimonta ma non concretizza la palla break nell’ultimo game e la Errani chiude la frazione per 6-2.

Nel secondo set Sara parte bene realizzando il break in apertura e poi dilaga chiudendo 6-2 6-1, in un match che ha avuto ben poca storia. 62 minuti di una partita che è andata secondo pronostico con una Errani davvero perfetta di fronte alla 23enne statunitense che poco ha potuto su questa superficie.

Uno a zero dunque per l’Italia a Rimini, con l’obiettivo di concludere sul 2-0 la prima giornata affidato a Roberta Vinci, in campo contro Varvara Lepchenko.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome