Fed Cup, l’Italia trionfa al doppio di spareggio, è semifinale!

Inserito il 10 febbraio 2013 19:33 da Matteo Veneri in Fed Cup
errani vinci 3Sara Errani e Roberta Vinci giocano un match di doppio decisivo eccellente, annientando il duo statunitense formato da Huber e Lepchenko. L?Italia è in semifinale, si giocherà il 20-21 aprile in casa contro la Repubblica Ceca.


(foto Ray Giubilo)

Dall’inviato a Rimini, Matteo Veneri.

Nel doppio decisivo che decide le sorti di questa sfida tra Italia e Stati Uniti capitan Corrado Barazzutti decide di schierare la coppia n°1 del mondo formata da Sara Errani e la malconcia Roberta Vinci, ancora alle prese con qualche problemino muscolare. Mary Joe Fernandez invece fa scendere in campo Huber e Lepchenko.

Nel terzo gioco della partita le americane conquistano il break salendo sul 2-1, ma la reazione del duo azzurro è immediata. Cinque giochi consecutivi per Errani e Vinci che recuperano da 40-0 nell’ultimo game e chiudono al terzo set-point per 6-2 in 36 minuti, sostenute dai 5000 spettatori del 105 Stadium ancora presenti al palazzetto nonostante la lunghissima giornata.

Nel secondo set le italiane annullano due palle break consecutive in apertura, e poi asfaltano Huber e Lepchenko annientandole in ogni fase di gioco. Vittoria Italia, 6-2 6-2 in 71 minuti di partita. Alla fine gioia e abbracci tra tutto lo staff azzurro in mezzo al campo.

Il weekend del 20 e 21 aprile l’Italia dunque ospiterà la Repubblica Ceca in casa, presumibilmente su terra e a livello del mare. A questo ci penseremo nei prossimi giorni, adesso c’è solo da festeggiare, l’Italia è in semifinale!


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome