Semifinali FedCup ITA-CZE: Errani vs Safarova in apertura

Inserito il 19 aprile 2013 12:53 da Michele Galoppini in Fed Cup

errani 5Tutto pronto per le semifinali di FedCup al via domani sulla terra rossa di Palermo.

 

Foto di Ray Giubilo

Le semifinali di FedCup tra Italia e Repubblica Ceca prenderanno il via domani alle ore 13.30 sulla terra rossa di Palermo e saranno il remake della semifinale del 2012 in cui uscì vincente la Repubblica Ceca di Kvitova e compagne, sebbene sul velocissimo indoor. Sono Sara Errani e Roberta Vinci le singolariste dell'Italia, opposte a Petra Kvitova ed a Lucie Safarova, che trova sempre ottimi spunti per far bene nella competizione a squadre.

Domani esordiscono Sara Errani contro Lucie Safarova (un precedente, proprio sulla terra, a favore della ceca, ma datato 2009) ed a seguire Roberta Vinci contro Petra Kvitova (replica e speriamo non-rivincita della finale di Katowice di una settimana fa), che nei precedenti sono 1-1. Ovviamente match ad avversarie invertite nella giornata di domenica, con il doppio, per ora, previsto tra Pennetta/Schiavone e Hlavackova/Hradecka (anche se, nel caso fosse decisivo, saranno probabilmente ancora Errani e Vinci a difendere i colori azzurri).

L'Italia probabilmente parte con i favori del pronostico per diversi motivi. Le ceche non sono degli assi sulla terra rossa, mentre Sara Errani e Roberta Vinci, in diverse circostanze, hanno dimostrato di valere tantissimo su questa superficie. Inoltre, il precedente ottimamente giocato la scorsa settimana da Roberta Vinci sulla Kvitova (che probabilmente sarà il match "ago della bilancia") lascia molto ben sperare sulla riuscita della sfida. Inoltre, sebbene Hlavackova/Hradecka siano molto pericolose in doppio, non c'è dubbio sul fatto che Errani/Vinci siano decisamente favorite.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome