Fed Cup, ITA-CZE 1-0: Errani domina la Safarova

Inserito il 20 aprile 2013 14:08 da Alessio Vinciguerra in Fed Cup

errani 6In quel di Palermo  nessun problema per Sara Errani, che con un netto 6-4 6-2 si impone su Lucie Safarova e porta il primo punto alla nazionale.

(Foto Ray Giubilo)

Parte bene la semifinale di Fed Cup per il team azzurro, che dopo il primo singolare si porta in vantaggio per 1-0. A Palermo la nostra numero uno Sara Errani si è imposta in due set sulla numero due ceca Lucie Safarova, in un match quasi mai in discussione.

La tennista ceca difatti non ha mai condotto nell'incontro, con Sara sempre in pieno controllo, nonostante un primo set visibilmente condizionato dalla tensione. L'incontro infatti partiva con diversi break da ambo le parti, ma nel momento più importante è uscita fuori la caparbietà e la maggiore attitudine alla superficie della nostra giocatrice, che riusciva a mantenere un break di vantaggio nei games finali, imponendosi per 6-4.

Vinto il primo set la Errani perdeva per strada un pò di tensione e dominava in lungo ed in largo la seconda frazione, con una Safarova visibilmente non a suo agio sulla terra rossa. Sara si portava subito avanti 4-0 in pochi minuti, e con estrema tranquillità chiudeva la contesa per 6-2.

Un punto importante che permette a Roberta Vinci di scendere in campo maggiormente rilassata nel match contro la numero otto mondiale Petra Kvitova. Sperando che si ripeta quanto successo nella finale di Katowice di pochi giorni or sono.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome