Fed Cup, ITA-CZE 2-0: Vinci strapazza ancora la Kvitova

Inserito il 20 aprile 2013 16:10 da Michele Galoppini in Fed Cup

vinci 3Roberta Vinci conferma il risultato della scorsa settimana e distrugge ancora Petra Kvitova.

 

Foto di Ray Giubilo

Roberta Vinci continua a stupire e Petra Kvitova continua a soffrirla pesantemente. L'Italia conquista così l'importantissimo secondo punto di giornata e vola avanti per 2-0 nei confronti della Repubblica Ceca, che ora dovrà sudare tantissimo per recuperare le nostre azzurre e guadagnarsi la finale. Roberta gioca un match ancora favoloso e ricco di spunti molto interessanti e, quasi incredibilmente, brekka la Kvitova in ogni suo turno di servizio, lasciando a secco la ceca, nonostante il metro e 82 da cui serve.

Primo parziale tiratissimo che comincia con 6 break consecutivi che portano il match, equilibratissimo solo fino a questo punto, sul 3-3. Arriva finalmente il primo servizio tenuto per Roberta e l'ovvio break sulla ceca porta sul 5-3. Ancora break e controbreak con una Vinci carichissima e primo set chiuso sul 6-4 con la Kvitova quasi in lacrime.

Secondo set senza storia, come fu a Katowice una settimana fa. Roberta domina in ogni fondamentale e game su game annichilisce la sua avversaria, chiudendo con un ace una fondamentale partita. 6-4 6-1 il risultato finale e l'Italia vola sul 2-0, ad un passo dalla finale di FedCup.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome