Fed Cup, USA-ITA 0-2: che esordio per la Giorgi

Inserito il 8 febbraio 2014 23:00 da Matteo Di Gangi in Fed Cup
Giorgi 8 TonelliCamila Giorgi all'esordio in Fed Cup strapazza la Keys e porta l'Italia sul 2-0 in quel di Cleveland.


L'otto Febbraio duemilaquattordici sarà una data da ricordare, data che difficilmente Camila Giorgi potrà dimenticare dalla sua memoria, anche per una come lei, all'apparenza timida e intimorita, ma che in campo invece si trasforma e diventa una guerriera pronta a combattere sino all'ultimo punto. Certo con qualche tattica in più e qualche colpo sparato a caso in meno staremmo parlando di una campionessa, ma ci sarà tempo e soprattutto è un'altra storia.

Si perchè questa data invece ci ricorda l'esordio in Fed Cup della tennista azzurra, che oggi, nel gelo di Cleveland è riuscita, se possibile, a far sentire ancora più freddo agli spettatori statunitensi. La giocatrice di casa, Madison Keys, ci ha veramente capito poco: la partita è stata a senso unico sin dal primo game.

Tanto che nel secondo arrivava subito un break per la Giorgi, break che veniva bissato subito dopo e che le permetteva di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-2. Nel secondo parziale c'èra ancora meno partita, se possibile. Camila macinava game dopo game togliendo sempre più certrezze alle Keys che non poteva che alzare bandiera bianca: 6-2 6-1 lo score finale dopo neanche un'ora di partita.

Domani l'Italia può chiudere la pratica USA e qualificarsi per le semifinali di Fed Cup, domani però. Oggi è il giorno di Camila Giorgi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome