FED CUP: che rimonta Camila! Il primo punto è italiano

Inserito il 6 febbraio 2016 16:08 da Davide Proietti in Fed Cup
Giorgi 16 GettyCamila Giorgi (nella foto) ha battuto, nel primo match della partita tra Francia e Italia di Fed Cup, la Mladenovic per 1-6 6-4 6-1 in 1 ora e 46 minuti di gioco.

Foto Getty

Non poteva partire meglio la spedizione italiana a Marsiglia, nel primo turno della Fed Cup 2016. Camila Giorgi ha vinto un match molto tirato contro la Mladenovic.

L'incontro inizia veramente in salita per la maceratese: nel primo set ci sono due break. Nel secondo gioco (2-0) ai vantaggi e nel sesto (5-1) a 15. La Giorgi non vede neanche l'ombra di un break.

Nel secondo set diesel-Giorgi inizia a carburare giocando molto meglio, da segnalare anche il calo fisico e nervoso della francese. Arriva il break Giorgi nel quarto game (3-1) a 0, si spinge fino al 4-1 ma la Mladenovic la riaggancia fino al 4-4 con break nel settimo gioco a 30. Il game decisivo è il decimo con la Giorgi che chiude alla seconda occasione: 6-4 e si va al terzo. 

La partita decisiva è praticamente a senso unico. Si soffre solamente nel gioco d'apertuta quando l'italiana disinnesca una palla break. Arrivano due break consecutivi per Camila: ai vantaggi del secondo (2-0) e del quarto game (4-0). C'è un timido ritorno della francese che la brekk a 30 (4-1), ma nel gioco successivo la Giorgi ribrekka a 0 (5-1). Chiude alla prima opportunità sul 6-1.

I servizi hanno influito molto sull'andamento della partita, anche perchè sono due giocatrici piuttosto simili come gioco. 22 sono stati i doppi falli, equamente divisi (comunque non un numero alto per gli standard Giorgi). Da segnalare che la Mladenovic ha vinto ben il 96% di punti con la prima, pazzesco!

Ma, nonostante tutto il primo punto è nostro. Molti dopo il primo set avranno pensato alla disfatta, così non è stato. La strada è ancora lunga, ma siamo partiti con il piede giusto. 1-0 ITALIA! Tra pochissimo Errani - Garcia.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome