FED CUP SPA/ITA 4-0: incubo Italia, è serie B

Inserito il 17 aprile 2016 20:33 da Davide Proietti in Fed Cup
Vinci 13 GettyRoberta Vinci è uscita sconfitta dal terzo singolare contro la Muguruza nel play-off di Fed Cup tra Spagna e Italia. 

C'era da aspettarselo, questo week-end è iniziato male (con il caso Giorgi e soprattutto l'infortunio della Errani) ed è finito peggio: la nostra nazionale torna in serie B dopo 18 anni, dopo grandi successi, l'epopea si concluderà qui.

Roberta Vinci non ha saputo mettere in difficoltà la n.4 WTA Muguruza che ha vinto per 6-2 6-2 in 1 ora esatta di partita.

C'èera anche la Pennetta oggi a dare supporto alle nostre, ma non è bastata. Roberta ha giocato male, forse peggio di ieri. Nel primo parziale sono decisivi due break a trenta nel quinto (3-2) e nel settimo game (5-2). Chiude 6-2 la spagnola.

Nel secondo parziale break subito dell'iberica (1-0) poi nel terzo gioco la pugliese annulla una palla break. Ma non può nulla nel quinto game, è il break decisivo della Muguruza (4-1). E' festa spagnola: 6-2.

Adesso l'Italia dovrà attendere l'esito del sorteggio di Zagabria del 20 Giugno, saremo testa di serie ma non sarà affatto facile tornare nel WG.

Poco più tardi la Schiavone si è ritirata nell'inutilie doppio per un infortunio.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome