Golovin supera la Garbin: Italia - Francia 0-1

Inserito il 14 luglio 2007 18:24 da Redazione in Fed Cup

Inizia male il week-end pugliese per il team azzurro di FedCup: Tathiana Garbin si arrende in tre set a Tatiana Golovin.

E' targato Francia il primo punto dell'incontro di semifinale tra la formazione transalpina e quella azzurra, in corso di svolgimeno nel complesso "Nova Yardinia" a Castellaneta Marina. Tatiana Golovin, numero due francese in questa trasferta pugliese, ha portato il primo punto alla sua squadra superando in tre set la numero uno azzurra Tathiana Garbin.

E'stato un match molto equilibrato, con vari break da ambo le parti: la Golovin si aggiudicava il primo parziale per 6-3 dopo aver recuperato dallo 0-2 iniziale, mentre la Garbin riportava in parità l'incontro dominando il secondo set per 6-2. L'inerzia sembrava tutta dalla parte della giocatrice veneta, che si portava avanti ben due volte di un break ad inizio terzo set, salvo poi concedere il controbreak immediatamente. Recuperato il gap di svantaggio, la francese alzava il livello di gioco e con un parziale di cinque games consecutivi dall'1-2, chiudeva il match per 6-2, conquistando così il primo punto di questo incotnro di semifinali.

Scenderanno ora in campo Francesca Schiavone ed Amelie Mauresmo.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome