Impresa della Schiavone, Italia - Francia 1-1

Inserito il 14 luglio 2007 20:27 da Redazione in Fed Cup

Prestazione superlativa di Francesca Schiavone, che supera in due set Amelie Mauresmo e riporta in parità le sorti di questa semifinale.

E' ancora una volta Francesca Schiavone, come accaduto già nell'aprile dello scorso anno, a firmare l'impresa, ed ancora una volta superando la n°6 mondiale Amelie Mauresmo.

Dopo la sconfitta nel primo pomeriggio di Tathiana Garbin contro la Golovin le sorti di questo match di semifinale sembravano chiare, con la Francia vicina all'atto conclusivo. Ma ancora una volta la 27enne milanese ha sfoderato nel momento più importante le sue doti, non pensando alle varie prestazione negative sfoderate in questi primi sette mesi di stagione. Un match giocato in maniera fantastica dall'azzurra, che nel primo set recuperava da 3-5 prima di imporsi al dodicesimo gioco con una Mauresmo incapace di trovare rimedi a ciò che stava accadendo. Sulla scia del primo parziale, arrivava subito il break per la nostra giocatrice anche nella seconda frazione, che si portava 3-1, poi 4-2 e con un altro break 5-2 e servizio: qui l'unico momento difficile per Francesca, che perdeva il servizio e si ritrovava a rispondere sul 5-3. Ma durava solo qualche minuto in più la pratica, che veniva conclusa con un dritto mandato fuori dalla giocatrice francese.

Con questa vittoria il bilancio dell'incontro ritorna quindi in parità sull'1-1, prima dei singolari di domani e del doppio conclusivo.

 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome