Mauresmo rimonta, 2-1 per la Francia

Inserito il 15 luglio 2007 15:48 da Matteo Rinaldi in Fed Cup

Amelie Mauresmo dopo 2h21' di lotta riesce a piegare una coriacea Mara Santangelo, regalando il secondo punto alla sua nazione. Ora la Schiavone deve vincere

L'Italia è spalle al muro. A Castellaneta Marina la Francia ha conquistato il secondo punto nella semifinale del World Group grazie all'affermazione di Amelie Mauresmo 6-7 6-0 6-4 su Mara Santangelo dopo 2h'21 di gioco.

In condizioni praticamente impossibili(oltre 40 gradi di temperatura)Barazzutti schiera quindi la Santangelo, al posto di Tathiana Garbin, out per un problema ad un piede. E Mara parte bene, interpretando in modo molto aggressivo il match, sul 3-3 perde i servizio ma lo recupera subito nel game successivo. Sul 5-4 la Mauresmo le annulla due set point e si va al TB dove l'azzurra è bravissima a recuperare da 2-5 conquistando 5 punti consecutivi e portando a casa il set.

All'inizio del secondo la Santangelo non sfrutta una palla break nel primo game, sarà l'unica occasione di un set dominato in poco più di 20' dalla francese che mette a segno un secco 6-0 e manda la partita al terzo.

Nel set decisivo Mara va subito 2-0 ma viene rimontata immediatamente dalla Mauresmo. Il punteggio segue i servizi fino al 5-4, quando la Mauresmo si procura due match point e riesce a chiudere consentendo alla Francia di rimettere la testa avanti.

E adesso tutto è nelle mani di Francesca Schiavone, che deve assolutamente battere Tatiana Golovin per portare la sfida al doppio decisivo.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome