Schiavone, rimonta vincente: Italia 2-2 Francia

Inserito il 15 luglio 2007 18:20 da Redazione in Fed Cup

La milanese supera in un match al cardiopalma la Golovin e regala la parità alla squadra azzurra.

Emozioni a non finire in questo week-end di Fed Cup in corso nel complesso di Nova Yardinia, a Castellaneta Marina: dopo un match durato circa tre ore di gioco, Francesca Schiavone è riuscita a portare alla squadra azzurra il secondo punto di questa semifinale, rinviando così l'esito dell'incontro stesso al doppio decisivo.

Il match iniziava in modo positivo per la milanese, che si portava avanti 4-0 e successivamente 5-2, prima di calare dal punto di vista mentale e chiudere solo 6-4. Da questo momento iniziava un altro match, con la Schiavone che sembrava essere tornata la giocatrice di questi primi sette disastrosi mesi di stagione: era così che si realizzava il 6-2 della Golovin, che sulla falsa riga del secondo parziale si portava anche sul 5-2 nel terzo e decisivo set. A questo punto scattava qualcosa nella testa della 27enne azzurra, che ritornava a giocare a buon livello, e complice anche la stanchezza, più emotiva che fisica, della Golovin, si riportava sul 5-5 prima, e dopo un game infinito riusciva a realizzare un altro break che le permetteva di servire per il match. Sulla scia di tutto l'incontro, anche quest'ultimo gioco regalava emozioni a non finire, con la nostra rappresentante che si portava in pochi attimi sul 40-0, prima di sbagliare uno smash a campo aperto ed un dritto lungolinea. Fortunatamente la 19enne nativa di Mosca ma di passaporto francese metteva fuori il rovescio sul 40-30 e consegnava il match alla Schiavone, lasciando il campo di gioco in lacrime.

Situazione quindi di nuovo in pairà, ed ora si deciderà tutto nel doppio decisivo, che dovrebbe vedere al via da una parte Vinci e Santangelo, e dall'altra Bremond e Dechy.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome