L'Italia è in finale

Inserito il 15 luglio 2007 21:30 da Matteo Rinaldi in Fed Cup

Dopo oltre 8 ore di grandi emozioni l'Italia conquista la seconda finale consecutiva di Fed Cup. Battuta nel doppio decisivo la Francia.

Ce l'abbiamo (ri)fatta!!! L'Italia di Corrado Barazzutti conquista la seconda finale consecutiva di Fed Cup dopo una appassionante e soffertissima semifinale contro la Francia.

Dopo la miracolosa rimonta di Francesca Schiavone nel quarto singolare è stato il doppio, composto dalla milanese e da Roberta Vinci a conquistare il punto della vittoria superando Nathalie Dechy e Severine Bremond 4-6 6-1 6-2.

Un primo set beffardo per la coppia azzurra, che sale 3-0 prima di subire un parziale di 5 giochi consecutivi delle transalpine, con una Dechy particolarmente ispirata. Al decimo game è 6-4 Francia.

La musica però cambia a partire dal secondo set, con le azzurre che servono meglio(solo 2 palle break concesse) e con Roberta Vinci che piano piano comincia a salire di rendimento mentre come prevedibile la Bremond si dimostra l'anello debole delle coppia francese.

Nel terzo set equilibrio fino al 2-2, poi l'allungo decisivo dell'Italia, con la Vinci che diventa assoluta protagonista e la Schiavone che la supporta validamente malgrado le tante ore in campo alle spalle. Arriva un break, poi un altro e sul 5-2 con l'incombente oscurità alle porte al 2° match point può iniziare la festa, con Corrado Barazzutti scatenato.

Il 15 e 16 settembre quindi la finale, ancora non conosciamo il nome della nostra avversaria. In caso di sfida con gli Stati Uniti giocheremmo in casa, invece se dovessimo affrontare la Russia andremo in trasferta.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome