Fed Cup, le azzurre per Mosca

Inserito il 5 settembre 2007 13:49 da Matteo Rinaldi in Fed Cup
Corrado Barazzutti ha diramato le convocazioni per la finale di Federation Cup che si disputerà il 15 e 16 settembre a Mosca, con una sorpresa. Tutto come previsto in casa russa.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/FEDCUP.jpg

Per la difficilissima difesa del titolo conquistato l'anno scorso a Charleroi contro il Belgio Corrado Barazzutti ha scelto le 4 giocatrici che scenderanno in campo contro la Russia.

A difendere i colori azzurri saranno Francesca Schiavone, Mara Santangelo, Roberta Vinci e Flavia Pennetta con Karin Knapp come riserva. Torna quindi a far parte del gruppo azzurro la brindisina, preferita da Barazzutti a Tathiana Garbin, reduce da un infortunio e apparsa fuori condizione nei tornei americani.

Tra le nostre avversarie invece nessuna sorpresa. Il capitano Shamil Tarpischev ha confermato il quartetto che ha vinto in semifinale contro gli Stati Uniti con Svetlana Kuznetsova, Anna Chakvetadze, Nadia Petrova ed Elena Vesnina, ancora preferita ad Elena Dementieva dopo l'ottima prova offerta in doppio contro le americane. Non c'è Maria Sharapova, ma ormai non è da considerarsi una sorpresa.

Ricordiamo che si giocherà il 15 ed il 16 settembre alla Luzhniki Small Sport Arena di Mosca, teatro abituale dei match di Coppa Davis e Fed Cup della Russia. La superficie sarà il cemento e le palle le stesse utilizzate agli US Open. Ci sarà anche l'esordio in una competizione a squadre di hawk-eye, il sistema elettronico di verifica del punto che, a meno di modifiche dell'ultim'ora, potrà essere utilizzato dalle giocatrici un numero illimitato di volte a differenza del 2+1 in vigore nei tornei. 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome