Russia 1-0 Italia: Francesca che peccato!!!

Inserito il 15 settembre 2007 15:28 da Matteo Rinaldi in Fed Cup
A Mosca la milanese va vicina al colpaccio contro Anna Chakvetadze non sfruttando un break di vantaggio nel set decisivo

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Schiavone%20-%2025.jpg
La Russia ha conquistato al "Luzhniki" di Mosca il primo punto della finale 2007 di Federation Cup.

Anna Chakvetadze ha superato dopo 2h15' Francesca Schiavone 6-4 4-6 6-4 in un match dove l'azzurra ha qualcosa da recriminare. In avvio la Schiavone si porta subito sul 2-0 ma poi cede subito la battuta commettendo 3 doppi falli. Nel settimo gioco poi la Chakvetadze strappa di nuovo il servizio e chiude 6-4.

Il secondo set comincia con break russo e immediato controbreak azzurro. Poi la Schiavone si stacca e sale 5-2, serve per il set sul 5-3 e viene brekkata ma è bravissima a non permettere alla Chakvetadze di completare la rimonta chiudendo al decimo gioco.

Nel parziale decisivo le cose sembrano mettersi bene per l'Italia, infatti la Chakvetadze perde il servizio nel secondo game da 40-0 e la Schiavone ne approfitta per portarsi sul 3-0. Arriva però la pronta rimonta della russa che si riporta sul 3-3 e nel nono game ottiene il break decisivo.

E' stata una partita molto nervosa dove si è visto buon tennis solo a tratti, e forse più che nel terzo set(dove comunque la n.5 del mondo è salita di livello quando serviva)il rammarico maggiore è nel primo set quando la Chakvetadze sembrava davvero tesissima e sarebbe stato meglio non cedere subito il break di vantaggio.

Tra poco in campo Svetlana Kuznetsova e Mara Santangelo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome