Kuznetsova chiude i conti, Russia in trionfo

Inserito il 16 settembre 2007 14:05 da Redazione in Fed Cup
Termina così come era iniziato il week-end di Fed Cup, con Francesca Schiavone che non sfrutta occasioni e finisce per cedere, questa volta a Svetlana Kuznetsova, che porta in trionfo la Russia.

TennisTeen - Image
Ancora una sconfitta con rammarico finale per Francesca Schiavone, e questa volta purtroppo segna anche la fine di questo atto finale di Fed Cup 2007, che la Russia si aggiudica con il punteggio di 4-0, grazie poi anche alla vittoria della Vesnina sulla Santangelo.

Il primo set era molto equilibrato, con una serie di break, che si concludeva con il 6-4 finale per la milanese, che in precedenza si era trovata sotto di un turno di servizio.

Sulla scia del primo set, anche nella seconda frazione l’azzurra si staccava subito, volando 3-1, prima di farsi riprendere sul 3-3; a questo punto però arrivava un nuovo break, che portava la nostra giocatrice sul 4-3 e successivamente sul 5-4, quando però perdeva il servizio a quindici. Dopo una serie di tre games consecutivi della Kuznetsova, la Schiavone riusciva a portarsi al tie break, dove, dopo essersi trovata sotto per 4-2, rimontava ma sprecava due match point, uno con una risposta su una prima tutt'altro che impossibile, mentre sul secondo, giocato con il servizio a disposizione, c’è stato il dritto vincente in risposta della finalista degli Us Open.

Anche il terzo set regalaza tante emozioni, e contrariamente a quanto ci si immaginava, la nostra si portava avanti addirittura 4-1, ma anche in questo caso non sfruttava l’occasione e finiva per perdere quattro games consecutivi, che permettevano alla Kuznetsova di servire per il match sul 5-4, ma arrivava prontamente il controbreak a trenta che riportava il set in parità sul 5-5; purtroppo la russa non demordeva, e complice qualche regali di troppo della nostra, finiva per vincere 7-5, portando il titolo in Russia per la terza volta in quattro anni.

E' molto il rammarico per questa finale, persa dopo non aver sfruttato tantissime chances in due dei quattro incontri di singolare giocati.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome