Fed Cup, le scelte di Escude'

Inserito il 28 gennaio 2009 17:02 da Matteo Rinaldi in Fed Cup
A 24 ore di distanza dalle convocazioni di Corrado Barazzutti anche il nuovo capitano francese ha ufficializzato le sue scelte per la sfida di Orleans

TennisTeen - Image
Il neo-capitano della squadra francese di Federation Cup Nicolas Escude' ha diramato le sue convocazioni per la sfida tra Francia e Italia, di scena a Orleans il 7 e 8 febbraio.

Escude' ha scelto Alize Cornet, Amelie Mauresmo, Severine Bremond e Nathalie Dechy mentre la riserva sarà Stephanie Cohen-Aloro. Come ampiamente previsto non è stata convocata Marion Bartoli, da tempo ormai in rotta con la federazione francese e che anche in questo caso non ha dato la sua disponibilità per la convocazione. La 24enne di Le Puy en Velay è stata la migliore transalpina agli Australian Open, battendo la n.1 del mondo Jelena Jankovic e arrivando fino ai quarti di finale.

Proprio come la migliore giocatrice azzurra, Flavia Pennetta, anche la n.1 di Francia Alize Cornet, ad un passo dai quarti di finale agli Australian Open, è alle prese con problemi fisici(spalla) e per questo motivo Escude' ha deciso di convocare cinque giocatrici. L'ex n.17 del mondo ha dichiarato che la sua squadra non partirà favorita contro le azzurre ma che lotterà col coltello tra i denti per conquistare la vittoria.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome