Fed Cup: Italia in semifinale, 3-1 all'Ucraina

Inserito il 7 febbraio 2010 16:31 da Michele Galoppini in Fed Cup

Schiavone_-_120Una rediviva Francesca Schiavone firma il 3-1 dell'Italia contro l'Ucraina delle sorelle Bondarenko e porta le azzurre in semifinale. Nella quarta sfida, Francesca sconfigge Kateryna Bondarenko per 2-6 6-1 6-1.

Davvero un'ottima Schiavone nel quarto match della sfida Ucraina-Italia. Ottima almeno nei due set decisivi: nel primo set infatti, l'ucràina, reduce dalla sconfitta di ieri e con molta voglia di rivincita, sfodera tutto ciò che ha in corpo e demolisce l'azzurra che non può far altro che soccombere per 6-2. Fortunatamente, la milanese non smentisce la sua fama di lottatrice e cambia gioco e risultati nei set successivi. Con colpi spettacolari e con Kateryna Bondarenko che non riesce a contrapporsi, l'italiana si porta facilmente a casa il secondo set per 6-1. Anche il terzo è un monologo, con una sola giocatrice in campo: l'azzurra si porta prima avanti 5-0 e poi chiude con un servizio vincente per 6-1.

Rispettati quindi i pronostici ed i precedenti, ora l'Italia giocherà la semifinale, sempre da favorita, con una tra la Germania e la Repubblica Ceca (sono momentaneamente sul 2-2, il doppio sarà decisivo).

Questi i risultati delle due giornate:

A. Bondarenko d. Schiavone 6-1 6-4
Pennetta d. K. Bondarenko 7-5 6-3
Pennetta d. A. Bondarenko 7-5 7-6
Schiavone d. K. Bondarenko 2-6 6-1 6-1

Resta da giocare anche il doppio, comunque ininfluente.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome