L'ITF dice no a Castellaneta, Italia-Rep.Ceca a Roma

Inserito il 18 marzo 2010 18:04 da Matteo Rinaldi in Fed Cup

La Federazione Internazionale applica la norma "major city" e la FIT decide di far disuputare la semifinale di Fed Cup al Foro Italico, nel weekend che precede gli Internazionali d'Italia maschili



Dopo aver concesso per due volte la deroga, stavolta l'ITF non ha consentito alla Federazione Italiana di organizzare la semifinale di Federation Cup tra Italia e Repubblica Ceca a Castellaneta Marina, ormai vero e proprio talismano del tennis italiano, soprattutto al femminile. Nella località pugliese le nostre ragazze hanno disputato le semifinali del 2007 e del 2009, entrambe vittoriose, contro Francia e Russia ma questa volta la Federazione Internazionale ha deciso di applicare la norma "major city", che in pratica impone di organizzare i match di semifinale in una grande città.

La nostra federazione ha quindi deciso di organizzare il match al Foro Italico, nell'immediata vigilia dei 67mi Internazionali d'Italia, il 24 e 25 aprile. Anzi, durante il weekend si disputeranno anche le qualificazioni del torneo maschile e qualche match di primo turno.

Italia-Repubblica Ceca si disputerà nello stadio Pietrangeli, perchè il nuovo campo Centrale sarà "occupato" dagli uomini. L'ultimo match di una competizione a squadre giocato al Foro risale al 2005, quando in Coppa Davis l'Italia affrontò il Marocco nell'allora "Stadio della Pallacorda", proprio l'attuale "Pietrangeli".

 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome