Fed Cup: Italia - Repubblica Ceca 1-0

Inserito il 24 aprile 2010 14:57 da Michele Galoppini in Fed Cup
Pennetta_-_82Non senza difficoltà, è la Pennetta a portare a casa il primo match dell'incontro tra Italia e Repubblica Ceca, valevole per le semifinali di FedCup. Ora tocca a Francesca Schiavone, che si giocherà il secondo punto in palio con la temibile Safarova.

La Pennetta già dal primo set deve faticare parecchio prima di chiudere 6-4, con un break di differenza. La Hradecka è brava sopratutto a convertire le uniche due occasioni di break concesse dall'azzurra, sebbene sia proprio quest'ultima a vincere un break in più della sua avversaria.

Il secondo set si mette subito male, con la ceca che si porta avanti 2-0 di un break; il vantaggio persiste, nonostante vari capovolgimenti di fronte, fino al 4-2, quando la brindisina recupera sul 4-4, annullando anche una palla break decisamente pericolosa. Il nono game è infinito: ricco di colpi spettacolari, recuperi, passanti lungo linea e dritti incrociati, ma anche di numerosi errori, con palle in rete e sul fondo, si risolve solo dopo 11 deuce, sfortunatamente a favore della Hradecka, che ha anche annullato 4 palle break.

Il break decisivo arriva sul 5-5, da parte della Pennetta, che così chiude 6-4 7-5 e porta a casa il primo punto. Non certo una prestazione particolarmente convincente di Flavia, che però ha mostrato tutto il suo valore nei momenti decisivi del match, sia nelle situazioni di recupero che in quelle di chiusura.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome