Fed Cup: Schiavone-show, l'Italia vola sul 2-0

Inserito il 24 aprile 2010 16:40 da Matteo Rinaldi in Fed Cup
Schiavone_4Con una prestazione perfetta Francesca Schiavone non lascia scampo nel secondo singolare a Lucie Safarova e porta l'Italia ad un passo dalla finale


La quarta finale di Fed Cup negli ultimi 5 anni è più vicina per l'Italia, che allo Stadio Pietrangeli del Foro Italico ha chiuso sul 2-0 la prima giornata contro la Repubblica Ceca. Dopo il successo di Flavia Pennetta è arrivato infatti anche il secondo punto, grazie ad una Francesca Schiavone in giornata di grazia che ha annichilito la n.1 ceca Lucie Safarova, n.38 del mondo.

Il 6-0 6-2 finale in 1h10' di gioco fotografa perfettamente l'andamento della partita, che ha visto una Schiavone padrona del campo che grazie ad un gioco vario e una grande profondità di colpi ha, sin dalle battute iniziali, messo in grandissima difficoltà la Safarova, evidenziandone le lacune in difesa e nella regolarità.

Dominato il primo set, la Schiavone si è concessa un minimo di rilassamento soltanto nel primo gioco del secondo set, cedendo la battuta. Arriva subito però il controbreak, e c'è un pò di equilibrio solo nelle battute iniziali del parziale, poi sul 3-2 la Schiavone cambia ancora marcia e chiude senza patemi l'incontro.

Grazie a questo successo la milanese sale a quota 22 incontri vinti in carriera in Fed Cup, ad una sola vittoria dal record detenuto da Silvia Farina. Si ritorna in campo domani per la seconda giornata a partire dalle 12.30, con Flavia Pennetta che, opposta proprio alla Safarova, ha subito la possibilità di ottenere il punto della vittoria.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome