Fed Cup: è finale!

Inserito il 25 aprile 2010 13:20 da Michele Galoppini in Fed Cup
Pennetta_-_82Ancora Italia! Non c'è nessuno che sembra possa fermare le azzurre nella FedCup. Anche quest'anno, come è capitato 4 volte negli ultimi 5 anni, ci sarà l'Italia nella finale. Nel prossimo match spazio anche alla Errani; la Vinci invece giustamente a riposo per le condizioni fisiche un po' precarie.

Il punto decisivo è ancora firmato Pennetta. Così come ieri, c'è stata qualche difficoltà per la numero 15 del ranking: il primo set infatti è particolarmente difficile e si chiude solo al tie-break: brava la Pennetta a non deconcentrarsi ed a portarsi a casa il primo set, chiudendo 7-3 il gioco decisivo.

Il secondo set poi è un trionfo: l'azzurra non cede quasi più nulla e scappa subito avanti di due break, più che sufficienti a garantire una certa sicurezza. Nell'ottavo e decisivo game, la Pennetta chiude addirittura con un ace, per la gioia dello stadio Pietrangeli, gremito di gente.

Separa l'Italia dalla vittoria finale una tra Russia e Stati Uniti. Ancora tanti complimenti alla Pennetta, alla Schiavone, alla Errani, alla Vinci, che come sempre ci danno tante soddisfazioni!

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome