Saldini: Volandri vuole vincere questo torneo

Inserito il 27 agosto 2010 16:26 da Redazione in Interviste

Il nostro Antonello Zani ha raggiunto il direttore del Challenger di Manerbio, eccola l'intervista.



Mi trovo in compagnia di Gianni Saldini, anima, mente, nonché Direttore della XXXVII Edizione A. Savoldi-Marco Co Challenger di Manerbio, torneo che si svolge nella bassa bresciana.

D: Gianni, anche quest’anno sei riuscito ad allestire un torneo di ottima qualità, con due top 100…….

R: Abbiamo lavorato alacremente negli ultimi mesi, per cercare di avere una entry list di qualità, come ben sai purtroppo abbiamo la concorrenza degli US Open, con i giocatori che vanno a New York per cercare di guadagnarsi l’accesso allo slam americano, ma siamo anche consapevoli di essere il torneo più importante che si svolge in Europa e questo ci permette di attirare l’attenzione dei players. Volandri e l’olandese Haase ne sono la prova lampante.

D: Sono ormai molti anni che un italiano non vince Manerbio, l’anno scorso ha trionfato l’argentino Del Bonis, quest’anno chi vincerà Manerbio?

R: Lunedì abbiamo rischiato di perdere la nostra testa di serie numero uno, il livornese Volandri, il quale prima di vincere in tre set ha dovuto fronteggiare due match point dell’australiano Junaid vincendo alla fine 7-5 al terzo. Sarebbe stata una beffa enorme la sua fuori uscita. Volandri è sempre un nome di grande richiamo ed è appena rientrato nei top 100. Filippo si è preparato scrupolosamente per questo torneo. Lui vuole fare bene, vuole vincere e noi come organizzatori non possiamo che esserne felici. Il massimo sarebbe la finale tra il livornese e Haase, sarebbe la rivincita di San Marino, chissà che domenica non succeda proprio questo.

R: Quest’anno sei riuscito a mantenere lo stesso livello di montepremi dell’anno scorso, molti tornei non ce l’hanno fatta a causa della crisi imperante……

D: Abbiamo dovuto impegnarci a fondo, per fortuna i nostri sponsor non ci hanno abbandonato e questo per noi è vitale. Organizzare un challenger come il nostro richiede impegno e sacrificio, e grazie all’aiuto di circa 120 persone che compongono la logistica, riusciamo a mantenerlo di standart elevato. I giocatori vengono volentieri da noi, si trovano benissimo. Il mio sogno è quello di alzare ulteriormente il montepremi, stiamo lavorando già in questa direzione e chissà che il 2011 possa vedere un montepremi di 100.000 euro più ospitalità. L’anno scorso abbiamo registrato 16000 presenze, quest’anno batteremo questo record e ciò non può che spronarci a dare sempre di più e colgo l’occasione per invitare tutti gli amici di Tennisteen: il Portale sul Tennis Italiano a venire da noi, vi aspettiamo numerosi e sono certo che lo spettacolo non vi deluderà, i nomi di richiamo ci sono, la location è incantevole, ed infine l’accoglienza bresciana è sempre al top.

E con quest’ultima battuta, termina il nostro incontro con il gentilissimo Dott. Saldini, e che ringrazio per l’ottima accoglienza ricevuta.





Antonello Zani - Tennisteen

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome